I BAMBINI CI GUARDANO: SONO UNA FAN DI VIOLETTA

DI FRANCESCA PERRUOLO

Violetta è una teenager come noi , con tanti sogni ad occhi aperti, desideri e sentimenti  inespressi. Ama  lo studio, la danza e danza e il canto e ha una voce davvero super.

È  una ragazza sensibile e romantica che cerca l’amore ma a volte è molto confusa. Per fortuna accanto a lei c’è la dolce e paziente Francesca, la sua amica del cuore.

Questa è la trama di “Violetta” il film che sta spopolando su Disney Channel e su Rai Gulp. Leggo alcuni commenti del tipo: Violetta è un cattivo esempio, non si può far vedere questa roba alle bambine.

Ditemi almeno una ragione per cui affermano che Violetta non è un programma adatto alle ragazzine, sognare ad occhi aperti, inseguire i propri sogni non è quello che facciamo tutte?

Se i suoi concerti hanno fatto il sold out ci sarà un motivo no?

Alle ragazzine le deve pur portare qualcuno!

Violetta Castillo è interpretata da Martina Stoessel  che sin da piccola ha studiato canto, pianoforte, commedia musicale, teatro musicale e danza.

Martina è stata scelta tramite casting per interpretare il ruolo di Violetta. Violetta è una co-produzione di Disney Latino America e Disney Italia per questo ci sono anche due attori  italiani: Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli che ha partecipato alla quarta edizione di x-factor. I due interpretano rispettivamente Francesca (la migliore amica di Violetta) e Federico.

Prima di Violetta, Tini (il soprannome di Martina) ha recitato in “Il mondo di Patty” (a soli dieci anni) e ha lavorato nel programma televisivo argentino “The U-Mix Show”.

Quando è stata girata la prima serie Tini aveva 14 anni.

A me Violetta piace molto ma non dimentico mai lo studio perché Tini, per diventare quello che è, ha studiato molto.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Logo_violetta.png/320px-Logo_violetta.png