IN VIAGGIO CON LE APP.

DI FLAMINIA GAMBARDELLA

se state iniziando a pensare ad una vacanza il mio consiglio spassionato è: scaricate, cliccate e partite!
Si, perchè oggi grazie ad una serie di applicazioni facilmente scaricabili dallo store dei vostri smartphone, partire diventa davvero un piacere alla portata di tutti. Portafoglio compreso.
Qui di seguito vi elenco le App che potrebbero fare al caso vostro.

1)SKYSCANNER: Questa è la app da scegliere se volete scegliere una meta in base ai costi. Confronta infatti tariffe e orari dei voli in pochi secondi. Decisa la destinazione, prenoti sul sito della compagnia aerea (che ha un portale a misura di cellulare), così ottieni i prezzi più convenienti (senza tasse dell’ultimo minuto).

2)TRIPIT: Questo è il tool ideale se cercate una vacanza chiavi in mano. Una volta registrati, mandate una mail a plans@tripit.com con i dati del volo prenotato. Riceverete itinerario, mappa, previsioni del tempo, mezzi di trasporto e eventi da non perdere. Il tutto suddiviso giorno per giorno e condivisibile con compagni di viaggio e parenti.

3)MINUBE: Questa è la app ideale se invece volete partire con amici e figli al seguito. Su Minube infatti troverete uno spazio virtuale dove tutti possono postare proposte, cambi di programma e consigli vari come liste di viaggio molto specifiche stilate da altri utenti.

4)BLINK: La app preferita da 390 mila utenti perchè vi permette pensate di prenotare camere last second (fino alle sei del mattino!).
Sul cellulare poi riceverete le migliori offerte nella città indicata e risparmierete fino al 75 per cento sul prezzo di listino. Potreste perfino concedervi una suite al prezzo di un b&b;)

5)HIPMUNK: Questa app trova voli e alberghi con una grafica divertente e intuitiva. Vi fa risparmiare tempo perchè non mostra tutte le opzioni, ma seleziona e ordina i risultati in base al livello di “agonia”(l’unità che misura le ore trascorse in aereo, gli scali e i costi). L’opzione heat maps (mappe calde) evidenzia sulla cartina se l’hotel scelto è vicino ai locali notturni, ai migliori ristoranti o alle vie dello shopping, per la gioia di noi donne.