TENDENZE. REGALATI IL TEMPO, VIENI ALL’ANTICAFE’

DI FLAMINIA GAMBARDELLA

“Il tempo è denaro”.
Ne sanno qualcosa amici gli ideatori dell’AntiCafè, il primo esempio italiano di bar del tempo, di cui, forse, Benjamin Franklin avrebbe chiesto i diritti.
Ricordate lo Ziferblat di Londra o lo Slow Time Cafè in Germania, dove il caffè non si paga ma si pagano soltanto i minuti che ci trascorri dentro? Finalmente l’idea è stata importata anche nella capitale. AntiCafé ha aperto a Roma il 20 giugno 2014 in zona Piazza San Giovanni.

Il tutto ha preso forma grazie all’omonima start up francese, nata a Parigi nel 2013, per promuovere un modo nuovo di concepire la condivisione di uno spazio dove studiare, lavorare o incontrare persone nuove. Ovvero da semplice Caffetteria a luogo aperto a freelance, imprenditori, sognatori e a tutti coloro che vogliano essere i Protagonisti di un Cambiamento.
Da qui infatti si potrà lavorare ad un nuovo progetto, portare avanti una start up, trovare nuovi collaboratori, studiare per preparare gli esami o semplicemente chiacchierare con gli amici e giocare con i giochi da tavolo.  I costi? Solo il tempo è denaro. Caffè, cibo, Internet e bevande sono GRATIS.
AntiCafé, più che un bar, è dunque un vero e proprio coworking di nuova generazione

See more

6760_foto53f1faf6e2190 2