A SORPRESA, UN DISCO DI INEDITI DI DAVID BOWIE

antonio agosta

DI ANTONIO AGOSTA

L’8 gennaio 2016, lo stesso giorno del compleanno del Duca Bianco, David Bowie, uscirà il suo venticinquesimo lavoro dal titolo: “Blackstar”, un album composto da 7 brani tutti inediti. La sua assenza dalle scene musicali, a tre anni dall’ultimo disco “The Next Day”, uscito nel marzo 2013, faceva preoccupare i suoi tanti ammiratori preoccupati per un presunto malessere fisico.

Bowie, come cliché da grande artista affermato, tutte le volte annuncia il ritiro definivo dai palcoscenici, lasciando nella disperazione i suoi fan che non rivedrebbero più, dal vivo, l’artista eclettico inglese per eccellenza, notizia poi smentita dall’uscita di un nuovo album e di nuovi concerti.

L’album verrà anticipato il 20 novembre dall’omonima title track, la versione della colonna sonora del serial televisivo: The Last Panthers.

David Robert Jones, alias David Bowie, è un grande compositore musicale, cantautore e attore inglese, un artista che ha reinventato il suo stile e la sua immagine dall’ambigua sessualità, oggi felicemente sposato dal 1992 con Iman Mohamed Abdulmajid, top model somala, ed ha due figli.

Il Duca Bianco, soprannominato così per il suo abbigliamento bianco aristocratico con cui si è affacciato nel mondo della musica, è un musicista dall’electro pop elegante e originale, influenzando molti suoi colleghi artisti come lui.

Tra le sue tracce più importanti ricordiamo: Life on Mars, Space Oddity e Starman ed Heroes.

Nel 2007 la rivista Forbes lo indica come il quarto cantante più ricco del mondo.

foto di Antonio Agosta.