LA STRANA FAMIGLIA DI NETANYAHU. COL FIGLIO QUASI NAZISTA

DI ENNIO REMONDINO

https://www.alganews.it

Il post antisemita del figlio di Netanyahu: «Mondo è in mano a Soros e ai ‘rettiliani’». Yair, figlio del premier israeliano Benjamin e di religione ebraica, pubblica su Facebook un’immagine della propaganda complottista e antisemita di estrema destra. Persino David Duke del Ku Klux Klan americano lo rilancia su Twitter. Accade dopo l’incriminazione per peculato della moglie e madre Sarah. Sdegno in Israele

«Soros e i rettiliani governano il mondo»

Lo sostiene e disegna in un post che sta girando il mondo Yair, figlio di Sarah e Benjamin Netanyahu, attuale premier di Israele. Chi sia Soros lo sappiamo tutti: il miliardario Usa di origini ebraiche. Sui ‘rettiliani’ abbiamo dovuto consultare internet: sarebbero creature aliene con la passione per i complotti segreti.
Un post apertamente antisemita. Retorica razzista e complottista cara ai gruppi di estrema destra e populisti sparsa sul web di cui Yair Netanyahu, di religione ebraica e figlio di cotanto lignaggio ammette di condividere.
Simpatie neo nazi di Yair (contraddizione assurda per un ebreo) del resto note. In passato ha dichiarato, per esempio, che «la sinistra è più pericolosa dei neonazisti». Peggio è che le sue idee di destra radicale non sono una novità ma, sempre secondo Haaretz, noto e serio quotidiano israeliano starebbero guadagnando sempre più ascolto e peso nei rapporti col padre, che ne sarebbe influenzato. Tanto che Benjamin e Sara tratterebbero il figlio come il futuro primo ministro di Israele. Speriamo che Haaretz esageri.

CONTINUA SU REMONCONTRO:

La strana famiglia Netanyahu, col figlio quasi nazi