SI CANDIDA COME GOVERNATORE DEL VERMONT MA HA QUALCOSA DI SPECIALE

DI JACOPO MELIO

https://www alganews.it

Ha solo tredici anni Ethan Sonneborn, eppure ha già raccolto ben cinquecento firme per avvalorare la sua candidatura alle elezioni: governatore del #vermont, è questo l’obiettivo al quale aspira il ragazzino che pare essere già una piccola promessa della politica, per spirito e iniziativa. Il Vermont è uno degli unici due Stati nei quali non è presente un limite di età per la candidatura alle elezioni governative, nonostante resti invece presente per partecipare alle votazioni, come in tutti gli alti Stati membri.

Idee chiare: riaccendere la passione

Non è un gioco né tantomeno una provocazione. Le sue idee sono cristalline così come il programma che porta avanti con decisione.

Nato a Bristol, ha dichiarato che vuole concorrere per le elezioni del prossimo anno, nel 2018, e che sa già come vorrebbe muoversi e quali manovre effettuare per migliorare la situazione locale, ma non solo. La sua scelta è determinata, ambiziosa, e delinea un carattere non proprio di un tredicenne qualunque: “Partecipo come è normale che sia per vincere le elezioni, anche se mi accontenterei di lanciare un messaggio positivo soprattutto ai più giovani, facendo riscoprire loro l’amore e la passione per la #politica. Sarò contento anche solo se riuscirò in questo.”

Un programma da grandi

Una passione che nasce quasi insieme a lui: da quando aveva soli cinque anni. Rimasto colpito da Robert Kenney, ha scelto di aderire al Partito Democratico per poi realizzare un vero e proprio “logo” per identificare la propria campagna elettorale, con tanto di agenda politica fatta di impegni, proposte e idee.

Anche le principali tematiche affrontate non sono proprie di un ragazzino della sua età, come la legalizzazione della cannabis o la lotta alla discriminazione [VIDEO] dei più deboli e delle minoranze, con un occhio di riguardo per i diritti LGBT e della disabilità.

E la scuola?

Nessuna preoccupazione, ci tiene a specificare il fatto che abbia organizzato la sua campagna elettorale in modo da poter girare l’intero Stato, con delle tappe organizzate, senza saltare troppi giorni di scuola. Sul suo profilo Instagram sarà possibile seguirlo in questa sua grande avventura: ma dove vuole arrivare? Alla Casa Bianca: nel 2044 Ethan avrà ben 40 anni, dice, e al sogno più grande di tutti non vuole certo rinunciarci. “Se devo perdere, preferisco perdere 

http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/09/si-candida-come-governatore-del-vermont-ma-ha-qualcosa-di-speciale-001996509.html