NUOVE NOZZE A CASA WINDSOR: SI SPOSA IL SECONDOGENITO DI DIANA

DI SIMONA CIPRIANI

Alla fine il grande passo lo farà anche Henry.
Il secondogenito di lady D e Carlo, il trasgressivo, l’indisciplinato, colui che più ha dato da pensare alla regina Elisabetta con il suo stile di vita sregolato, sposerà l’attrice e modella americana Megan Markle.
L’annuncio è stato dato dal principe Carlo con un comunicato per i media che è stato diffuso anche sui social network.
Henry 33 anni e Megan 36 si sposeranno in primavera coronando così la loro storia d’amore iniziata un anno fa.
Lei è la prima cittadina americana ad entrare ufficialmente nella famiglia reale inglese, escludendo la vicenda che portò all’abdicazione di Edoardo VIII a favore di suo fratello minore Giorgio VI, per sposare la due volte divorziata americana Wallis Simpson.
Anche Megan è al suo secondo matrimonio ma ormai la rigida etichetta della famiglia Windsor ha ceduto alla modernità e la severità che obbligò Edoardo a rinunciare al trono pur di coronare il suo sogno d’amore è solo un lontano ricordo.
Dell’imminente matrimonio tra Henry e Megan si parlava già questa estate quando i due avevano presenziato insieme ai giochi Invictus di Toronto, una manifestazione sportiva tra reduci di guerra organizzata dallo stesso Henry.
La relazione tra i due era stata rivelata da Megan nel settembre dello scorso anno in un’intervista apparsa su Vanity Fair a cui avevano fatto seguito una serie di commenti razzisti della stampa scandalistica sul colore della pelle della giovane attrice, figlia di madre afroamericana e padre caucasico, che avevano richiesto un deciso intervento di Henry per essere stoppati.
In vista del fidanzamento ufficiale con il principe Henry, Megan ha abbandonato il ruolo di Rachel Zane nella popolare serie tv americana Suits a cui era giunta dopo aver interpretato ruoli secondari in diversi film e serie televisive.
Fino ad aprile scorso ha gestito il suo sito di life style The Tig e al momento è impegnata in alcune organizzazioni umanitarie e ambientaliste, occupazioni che sono molto più consone al suo nuovo ruolo di fidanzata ufficiale di un appartenente alla famiglia reale.
Sposata nel 2011 all’attore e produttore musicale Trevor Engelson ha divorziato nel 2013.
In una intervista alla BBC ha raccontato che Henry le chiesto di sposarlo mentre arrostiva un pollo durante una romantica cena a due nel Nootingham cottage solo poche settimane fa e alla scontatissima risposta affermativa ha fatto seguito il dono del consueto anello di fidanzamento che Henry stesso ha fatto realizzare utilizzando due diamanti appartenuti alla madre lady Diana Spencer.
Dopo il matrimonio che si terrà con molta probabilità in maggio, successivamente alla nascita del terzo figlio di William e Kate, i due sposini “metteranno su famiglia” nella residenza di Kensington Palace.
La regina Elisabetta ha dichiarato di essere felice della notizia mentre il premier britannico Theresa May ha inviato un messaggio di auguri e congratulazioni alla nuova coppia reale commentando l’annuncio come un “ momento di celebrazione ed eccitazione” per il Paese.