SALVINI A MANFREDONIA, MAIL DI DISSENSO AGLI SPONSOR

DI RAFFAELE VESCERA


Salvini il 9 dicembre terrà un comizio a Manfredonia, in Puglia. Il manifesto 6×3 riportato nella foto, tra l’altro sporcato da alcuni ignoti oppositori politici della Lega Nord, è eloquente, il suo alto costo è stato ricoperto da alcuni sponsor del luogo, cui vogliamo civilmente ricordare con una mail da spedire agli indirizzi di seguito riportati, non di tutti gli sponsor, purtroppo, poiché di alcuni di loro non siamo ancor riusciti ad avere l’indirizzo, la funzione antimeridionale della Lega Nord e degli amici di Salvini. Ove qualcuno ne fosse a conoscenza può aggiungerli ed eventualmente comunicarceli. Ecco il testo di protesta che vi invitiamo a ricopiare o a stilare diversamente, condividendo sulle vostre pagine:Salvini, il capo di un partito antimeridionale che ha come motto “Prima il Nord”, si concede il lusso di venire ad offendere la nostra intelligenza in casa nostra, dopo aver invocato il massacro dei meridionali mediante l’esplosione dei nostri vulcani e averci insultato quali “sporchi terroni, cani puzzolenti, parassiti” e quant’altro la fantasia malata dei leghisti possa aver partorito, fino a “merdacce mediterranee e topi di fogna da derattizzare” di Borghezio.
A voi imprenditori meridionali vogliamo ricordare che la difficoltà a fare impresa nella nostra terra è conseguente alla politica antimeridionale che ci priva di ferrovie veloci, di strade adeguate, di banche e assicurazioni territoriali costringendovi così a pagare tassi di interesse e premi assicurativi doppi rispetto al Nord, di ospedali e scuole efficienti.
Il tutto a vantaggio dei cittadini del Nord che dallo Stato italiano ricevono il 40% in più di investimenti pro capite rispetto a quelli meridionali, così determinando l’impoverimento sociale del Mezzogiorno e l’estesa disoccupazione, con conseguente impossibilità di spesa dei cittadini e di crescita delle imprese. Tale secolare politica, di cui la Lega Nord si è fatta moderna portabandiera, ha fatto delle regioni meridionali le più povere d’Europa, ancora più povere della sfortunata Grecia.
Vi chiediamo pertanto di ritirare il vostro sostegno a tale partito, portatore di miseria economica e di diffamazione alla nostra terra. Nel caso contrario, inviteremo i consumatori e gli acquirenti a non rifornirsi più dalle vostre aziende.

Edil R.A.M. di Esposto Gaetano: edilram@hotmail.it

Caseificio dei Pini: info@caseificiodeipini.it

autodemolizionetotaro@hotmail.it

-LTL di La Torre Leonardo: Nessun indirizzo e-mail disponibile

-Agridaunia: Nessun indirizzo e-mail disponibile

-Nov. Ant. di Novelli Antonio: Nessun indirizzo e-mail disponibile
(È la ditta del capogruppo di Noi con Salvini del Gargano, cioè Novelli per l’appunto)