IN LOMBARDIA, MEGLIO VOTARE GORI CHE FONTANA

DI SANDRO RUOTOLO

Care compagne e cari compagni di Liberi e Uguali mi rivolgo a voi che In Lombardia avete deciso di presentare un vostro candidato alla presidenza della Regione nelle prossime elezioni di marzo. Ripensateci, ve lo chiede chi guarda con simpatia la nascita di questo raggruppamento.

Io penso che oggi più che mai bisogna contrastare chi parla di razza bianca e cioè il candidato del centro destra alla presidenza della vostra Regione. Ripensateci. Quello che è stato fatto alla Regione Lazio può essere fatto anche in Lombardia.

Parlate con il centro sinistra che candida Giorgio Gori, discutete, cercate un accordo. Neanche a me piace il Pd di Matteo Renzi ma mentre alle politiche votiamo con un sistema proporzionale alle regionali no. Non vi chiedo di mettere da parte le vostre idee, i vostri programmi sulla vostra Regione. Chiedo soltanto di riflettere. Di cercare una soluzione. E lo chiedo anche a Giorgio Gori. Vi assicuro che veder vincere un razzista a Milano farà male a voi ma farà male anche a noi.