L’UNICO VOTO UTILE PER GLI ITALIANI E’ IL VOTO LIBERO, PER LA COSTITUZIONE

DI ANNA FALCONE


L’unico voto utile per gli italiani è il voto libero, quello che ci riconosce la Costituzione.Guai a chi cerchi di comprarlo con la paura, i ricatti o le menzogne, che si chiami Renzi, Berlusconi o Salvini. Il voto è utile se rappresenta i cittadini, non se fa gli interessi di chi, dopo aver tolto tutti i diritti vuole completare l’opera, direttamente o per interposta persona.

Perché se la destra è ritornata a essere forte è grazie alle politiche degli ultimi governi che l’hanno prima imitata e poi superata in arroganza, obiettivi e risultati.

Se oggi viviamo nella più assoluta precarietà, se non abbiamo più una sanità efficiente, una scuola pubblica libera e di alto profilo, se veniamo ancora intontiti da una propaganda che gonfia i dati su una fantomatica ripresa che riguarda pochi privilegiati, ma lascia indietro la stragrande maggioranza degli italiani, lo dobbiamo alle politiche mercantilistiche e fallimentari degli ultimi governi, e soprattutto a Renzi.

Se vuoi la Sinistra voti Liberi e Uguali.

E se non vogliamo far vincere Salvini e la destra, l’unico voto “utile” è a Liberi e Uguali, a quella Sinistra che investe sulle persone, sulle donne, sui giovani, sul lavoro, sui diritti, sul welfare universale, sulla solidarietà sociale, sull’innovazione e sul futuro del Paese.

Risultati immagini per ANNA FALCONE E LIBERI E UGUALI