M5S L’UNICA ALTERNATIVA AL POTERE ATTUALE

DI MICHELE PIZZOLATO

Destra e sinistra non esistono più. Il PD dei jobs act, dei licenziamenti facili, dei Minniti, sarebbe sinistra? Non scherziamo! FI dei conflitti di interesse, dei condoni, dei condannati, sarebbe destra? La destra vera del senso dello stato? Non scherziamo! PD FI e loro alleati non sono destra e sinistra, sono razza padrona, sono un blob informe neo liberale e trasformistico, una gelatina appiccicosa, pronta a modellarsi per governare e comandare comunque.

Da decenni bloccano il paese. Governano FI e Lega, fanno disastri e perdono consenso. Vanno via? No, si mettono in attesa … vincono PD e alleati, continuano le stesse politiche, inciuciano con il centrodestra, gli garantiscono poltrone e non gli disturbano gli affari, fanno gli stessi disastri, perdono consenso. Vanno via? No. Nel frattempo giornali, TV di regime e finanza hanno fatto il loro mestiere: hanno ricreato una verginità politica per Berlusconi e Lega…e ritocca a loro… stesse identiche politiche di spolpamento dello stato sociale … stessi disastri! E via… altro giro…

Questo è il pendolo gelatinoso che sta disastrando il Paese da 30 anni. Attaccare da destra o da sinistra questo BLOB informe serve a poco … come una gelatina si rimodella, si adatta, si mangia i contestatori di destra e sinistra, cooptandone i “responsabili” di turno … e si ripresentano.

Perché continuo ad insistere sul Movimento Cinque Stelle? Perché il M5S è l’unico soggetto politico che si pone come alternativa di sistema a questo Blob informe di potere. A questo paese serve un break. Una discontinuità vera. Altrimenti continuiamo così a scivolare, senza speranza, verso il baratro di povertà, precarietà, disuguaglianza.