IN ITALIA SI LITIGA, MENTRE FRANCIA E GERMANIA SONO PRONTI A FARSI LA UE

DI MASSIMO RIBAUDO

La scorsa estate mi ero permesso di avvertire il mondo politico, al suo interno, che, qualunque campagna elettorale fosse in programma, essa doveva tendere a ricucire il Paese, unirlo, pacificarlo. Non volevo una melassa democristiana, per carità, né un’ipocrita acquiescenza verso il governo Pd. Ma toni razionali, programmatici, seri e autorevoli. Dicono che non si vince, con quelli, e bisogna sempre buttarla in guerra civile.

E adesso vedremo se vale la pena di vincerla, la guerra civile.

La Spagna è divisa e con forti problemi. L’avete vista la cartina italiana dei risultati elettorali? Lega al Nord e M5s al centro-sud. Sembra l’Italia divisa tra forze alleate e Repubblica Sociale Italiana sopra la linea gotica.
Ed era prevedibile. Gli exricchi del Nord non sopportano DI Maio, che è un “Napoli”, un “terun”. Sono rimasti a quei livelli, e si credono evoluti perchè possono fare ancora un po’ di debiti in banca.

Ai sovranisti leghisti vorrei ricordare che le poche imprese competitive in Italia lo sono perché ESPORTANO. Se tu metti dazi, come vorrebbe fare Salvini, anche gli altri Paesi mettono dazi. Vedremo se queste imprese sapranno imporsi nel consumo interno. Non lo so, e non lo voglio sapere.

In questo articolo di Uriel Fanelli vengono brillantemente esposti I DETONATORI della crisi italiana dal 2018-2020. Potrebbero essere sconvolgenti, come da lui previsto, o potrebbero essere gestiti benissimo. Io non lo so.

https://www.keinpfusch.net/…/2018-03-12-5247-4e966a9bf670c…/

Io ritengo che se non si sta attenti, il Nord verrà colonizzato da Austria e Croazia, e il Sud dall’Algeria, ma magari sono catastrofista.

Noi dello Stato Vaticano stiamo sempre in braccia al Papa.

Francia e Germania intanto sono pronti a farsi la UE che dicono loro. E non mi sembra che si abbia l’unità interna per porci come Paese autorevole per organizzare una controffensiva con altri paesi.

Sono concorde con Uriel. Solo un pazzo vorrebbe essere Presidente del Consiglio ora.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante