LIGURIA, BUS IN FIAMME SULL’A10. NON METTETEVI IN VIAGGIO FINO A LUNEDÌ

DI PATRIZIA ING. LASSANDRO

18 chilometri di coda sull’autostrada A10 Genova – Savona per la chiusura di una galleria dove venerdì ha preso fuoco un bus. Autostrade per l’Italia ha vivamente consigliato di non percorrere il tratto se non per motivi strettamente necessari. La situazione è peggiorata con l’arrivo in Liguria di molti turisti per il ponte del 25 aprile e perdurerà almeno fino a lunedì.
Con la chiusura della galleria Fornaci, è stato costituito un doppio senso di marcia, e le lunghissime code hanno quindi interessato entrambe le corsie. Si consiglia di utilizzare strade alternative: la provinciale del Col di Nava e il Passo del Melogno per chi arriva da Piemonte e Lombardia, mentre per chi arriva da Genova è possibile percorrere l’Aurelia Bis che immette verso Bergeggi e poi da lì raggiungere Spotorno, da dove ci si può poi immettere sulla A10 dopo il punto critico della galleria Fornaci.
La chiusura del tunnel è stata necessaria per mettere in sicurezza le volte danneggiate dal calore e ripristinare impianto elettrico e ventilatori.