FUORI LA GERMANIA DALL’EURO

DI GIANFRANCO ISETTA

Mi permetto di riproporre, con alcuni aggiornamenti, un mio articolo pubblicato da Alganews l’11 luglio 2015
Ho ascoltato oggi su la 7 un autorevole economista Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca sistema, sostenere la stessa tesi per garantire più equilibrio all’interno del sistema monetario europeo tra i restanti paesi

Si rischia la disintegrazione dell’ Europa stessa per colpa della Germania che continua a non rispettare molte parti dei trattati europei. L’unica soluzione è quella di chiedere l’uscita della Germania stessa dall’euro. Ripartiamo da una Unione, forse meno forte economicamente, ma più democratica e umana. Un paradosso questa idea? Forse ma come si può pensare di andare avanti così?
Certo ci vorrebbero capi di stato e di governo meno succubi, a partire dall’Italia ma è evidente che la corda è sempre più tirata e qualcosa di grave inevitabilmente succederà nel continente, sempre più i cittadini non accettano più questo stato di cose. Dopo la Grecia il cambiamento proseguirà in Spagna e poi oltre forse fino all’Italia. Una cosa è certa: così le cose non possono continuare.

Risultati immagini per garbi gianluca