STORIE AMERICANE

DI GUIDO OLIMPIO

Storie americane

Quattro omicidi, probabilmente collegati alla professione delle vittime, tutte impiegate nel settore della Giustizia. Quattro attacchi avvenuti in giorni diversi nella zona di Scottsdale, Arizona. A compierli un uomo che si è tolto la vita questa mattina (ora americana) dopo essere stato individuato in un motel. Ignoto per ora il movente.
Vicende celebri
Il primo “colpo” si è verificato giovedì quando è stato freddato Steven Pitt, 59 anni, psichiatra piuttosto noto a livello nazionale per essersi occupato di numerose vicende giudiziarie che hanno conquistato titoloni sui media. Dalla vicenda della baby-miss JonBenet Ramsey al massacro nella scuola di Columbine, in Colorado. I testimoni sostengono di aver sentito le urla di una lite, quindi diversi spari. E poco dopo hanno rinvenuto il cadavere dello specialista all’esterno del suo ufficio. I colleghi, così come la polizia, hanno subito privilegiato la pista professionale. Scelta rafforzata da quanto è avvenuto nelle 24 ore seguenti.
Due donne
Venerdì l’assassino ha sorpreso due assistenti legali, Veleria Sharp e Laura Anderson, all’interno del loro studio. Una delle donne è riuscita a fuggire in strada, ma è spirata poco dopo. E gli investigatori, pur senza sbilanciarsi, hanno parlato di probabile link con l’omicidio precedente. Ma non hanno avuto molto tempo per dedicarsi al duplice attacco che ne è arrivato un quarto. Di nuovo nell’area di Scottsdale. Marshall Levine, 72, psicologo e consulente matrimoniale, è caduto sotto il fuoco di un misterioso sparatore: lo specialista è stato rinvenuto, attorno alle 24, all’interno di una stanza nella palazzina dove svolgeva la sua professione.
Le verifiche
La polizia ha diffuso un identikit di un sospettato ed ha poi condotto ricerche non lontano dai quartieri dei delitti. Le indagini hanno portato gli agenti ad un piccolo hotel dove il criminale si era nascosto. L’uomo ha aperto il fuoco contro le teste di cuoio e si sarebbe, poi, tolto la vita. E’ probabile che nel corso della giornata le autorità diffonderanno altri dettagli sul perché degli attacchi e su come sono riusciti a smascherarlo.

L'immagine può contenere: 1 persona
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, primo piano