IL PREOCCUPANTE DEGRADO CHE CI CIRCONDA

DI CLAUDIA BALDINI

Che Salvini dica Vittoria perchè la Spagna apre i porti, senza alcuna trattativa, ma solo per compassione, è il colmo della rozzezza di questa persona. Non capisce nemmeno uno schiaffo morale. E devo dirlo con sofferenza, non lo capisce nemmeno gente di sinistra.

Siamo giunti ad un punto di degrado culturale e umano preoccupante. Razzisti e xenofobi, tendenza fascista, hanno convinto il popolo che c’è una invasione in atto, che i nostri figli non trovano occupazione causa i migranti, che loro vengono qui per occupare le nostre case, per stuprare e delinquere.
Niente segnala che sia così, anzi.
Ma l’ignoranza è la peggiore malattia di un popolo che dovrebbe essere istruito non solo a leggere e contare.
L’Europa si è arroccata, ma scordiamo che percentuali di immigrazione hanno subito i paesi come Francia e Germania, Olanda ecc, e non capiamo che è proprio verso chi alza muri che dobbiamo lavorare politicamente.

Questo fa proprio il gioco dell’immigrazione clandestina, dei padroni senza scrupolo, del lavoro nero.
Ho letto cose da brivido, (riportateli in Libia, lasciateli annegare e cose irripetibili) da vergognarsi di essere nata qua.

Io parto sempre da due domande: perchè mai uno dovrebbe affrontare rischi e violenze? Voi genitori modello che lamentate perchè i vostri figli sono costretti ad andare all’estero(non certo per colpa dei migranti) non capite perchè si affronta tutto ciò per sopravvivere?

Perchè queste ondate? Perchè la guerra la fa da padrona appena un pò più in là da noi, in tutto il mondo debole. Guerre nostre, armi nostre e dittatori che foraggiamo e sosteniamo in affari. Poi pretendiamo che restino a marcire là o al massimo in Libia. Dite che sono i poteri forti che vogliono ciò. Ma chi li aiuta? VOI, col vostro voto, il vostro facile razzismo e la vostra ignoranza profonda della Storia, anche la nostra Storia di emigranti in massa.

Ma ricordate che al di là di tutte le questioni politiche, se l’uomo è in pace ed ha di che vivere non emigra. Bene, dite, ma noi vogliamo aiutarli a casa loro. Ahah, intanto però li lasciate marcire in Libia o annegare.

Guardatevi allo specchio ogni tanto e chiedetevi che cosa avete fatto per aiutarli là. Avete continuato a votare CAPITALISMO. Ed ora RAZZISMO. Che vogliate o no, che ne siate consapevoli o no, è così.

Sono stati usati uomini donne e bambini come ostaggi per ricattare. Risiko sulla loro pelle
Grazie Spagna, se intanto ci metti una pezza.
Ma ricordate che finchè voi dite sì alla destra, il mondo non cambia. Certo la destra si camuffa anche da sinistra, ma mai cadere dalla padella nella brace.
Dovete farvi carico dell’umanità che continuate a perseguitare.
Ma siete diventati mostri di egoismo e vi siete volentieri adeguati a quello che serve a chi comanda davvero sul mondo.
Ma non tapperete mai un mare con delle pezze. Dovrete ammazzarli tutti o cambiare voi, perchè fin quando l’uomo non avrà pace e pane dovrà cercarlo per sè e soprattutto per i figli. Salvini che dice io non metterei mio figlio su un barcone è una cosa da vomito. Lascialo allora morire vicino a te, continua la politica della flat tax, con tutti i poveracci che ti votano.