VIENI AVANTI, CRETINO

DI MASSIMO RIBAUDO

Fare politica con la Lega può sembrare una scelta vincente, ma vedrete col tempo, e ne basterà poco, che il secondo Matteo farà una fine peggiore del primo. Perchè Renzi e Salvini ancora vivono negli anni ’80, nonostante il loro atto di nascita. Sono “giovani” che marciscono e non maturano

La Lega vuole ancora “le poltrone”. Ma dategli pure i sofà!

Si è visto con Cassa Depositi e Prestiti, e lo si vedrà con Ferrovie dello Stato e la Rai. Sono macchine guidate da manager che fanno quadrare i conti, nient’altro. E non potete trasformarle in nient’altro, in quanto offrono servizi senza più mercato. Se provassero ad alzare i costi, semplicemente gli utenti non userebbero più FF.SS (colpite ancora i pendolari? Non vi votano più..). Si è visto con questi Mondiali di Russia. Milioni di telespettatori in più rispetto alla precedente edizioni, e manco c’era l’Italia. Perchè? Perchè erano gratis

Hai voglia a dire la cazzata che se è gratis, il prodotto sei tu.

Fino a quando gli stipendi saranno bassi (e cioè per i prossimi diecimila anni) l’unica possibilità di aver voglia di accedere a un servizio è quello di pagarlo di meno.

Lega e M5s dovrebbero trovare il modo di alzare i redditi individuali (non quelli famigliari, idioti). Ma il modo, a sistema dato, non esiste.

E quindi si occuperanno di neri, di gioco d’azzardo, di cose marginali per far vedere che fanno qualcosa. Per la flat tax devono uscire dall’euro. Voglio vedere se ne avranno il coraggio e la capacità. E poi, se con la flat tax tutti si dovranno pagare la sanità, sono curioso di conoscere il grande guadagno che ne avranno gli italiani.

Insomma, prima delle nuove elezioni, anche il più imbecille e vecchio degli elettori leghisti si guarderà in tasca: sì, sono morti un po’ di neri in mare, e questo gli dà soddisfazione, ma in banca quanto ha, rispetto a prima?

Fai sempre la tua stessa vita di merda, leghista.
E sarà anche un po’ peggiore, stanne certo.

E allora si cercherà qualcun altro cretino, che almeno, rispetto a Renzi e Salvini, sia simpatico. C’è Di Battista, in pole position.

https://www.facebook.com/massimo.ribaudo/posts/10217458519760411

 

L'immagine può contenere: una o più persone, vestito elegante, cappello e barba