CRISTIANO RONALDO E IL CRONOGRAFO DA 1,5 MILIONI DI EURO, ARRICCHITI DA 225 DIAMANTI

DI PATRIZIA ING. LASSANDRO

L’attaccante più famoso delle Juventus, Cristiano Ronaldo, ad una conferenza stampa tenuta il giorno della vigilia di Manchester United-Juventus, ha sfoggiato un preziosissimo cronografo Franck Muller su cui brillavano ben 424 diamanti. Un orologio da 850000 mila sterline, lo aveva acquistato il rapper Wizkid in estate. Nulla al confronto con quello del campione calcistico, tempestato di 424 diamanti incastonati, bianchi e rossi, dal peso totale di 15,25 carati con bracciale in oro bianco.
Che a Ronaldo piacessero gli orologi non era un segreto per nessuno. Difatti, già in passato, per festeggiare la vittoria della decima Champions League vinta a maggio dal Real Madrid, Cristiano Ronaldo ha voluto regalare ad ognuno dei 25 compagni di squadra un orologio. Non un orologio qualunque ma uno di gran valore. Ben 8mila euro a pezzo, con dedica e nome di ogni compagno inciso sulla cassa, per una spesa totale di 200 mila euro.
Cifre enormi per un comune cittadino ma non per lui.
Secondo Forbes, la rivista che stila classifiche dei più ricchi per ogni settore o nazione, è il calciatore più ricco al mondo, nonché il secondo sportivo con il reddito più elevato dopo il pugile Floyd Mayweather. L’attaccante portoghese secondo la rivista nel 2014 ha guadagnato circa 80 milioni di euro, tra stipendio e sponsor.
Stando a quanto dichiarato dai suoi fans sui social, Ronaldo, sarebbe non solo un grandissimo campione ma anche un uomo magnanimo.