SORTEGGIO CHAMPIONS FORTUNATO: ALLEGRI TROVA L’AIAX, MA IN SEMIFINALE…

Di VANNI PUZZOLO

 

Mano fortunata dell’ex portiere interista del Triplete Julio Cesar, a Nyon la Juve viene abbinata all’Aiax, temibile, ma alla portata e con il ritorno a Torino.

Diciamo che c’è da essere … Allegri, assieme al Porto, gli olandesi erano gli avversari che tutti volevano, anche se nell’auspicabile proseguio del cammino verso Madrid, i bianconeri troveranno, presumibilmente, i temibilissimi e favoriti inglesi del City, se, come è pronosticabile, avranno la meglio nel derby inglese con il Tottenham.

Buon sorteggio anche per il Liverpool che viene abbinato al Porto, mentre il Barcellona se la vedrà con il Manchester United, e troverà in semifinale i catalani.
La ripetizione della finale di Berlino, fra Juve e Barcellona, è possibile, e un succulento confronto Ronaldo- Messi, pure.

Sarà bene, comunque, prima di lasciarsi andare a dannosi trionfalismi, ricordare l’impresa che hanno fatto i giovani lancieri olandesi, capaci di eliminare il Real Madrid e di rifilargli tre gol in casa, insomma, a questo livello, zero sottovalutazioni, se si vuole arrivare a Madrid.

EUROPA LEAGUE

il Napoli ha meno fortuna e viene accoppiato all’Arsenal, andata a Londra l’11, ritorno a Napoli il 18, squadra temibile e, assieme al Chelsea di Sarri, favoriti per la finale di Baku, che nel sorteggio pesca i meno temibili avversari dello Slavi Praga, che comunque, ieri sera, nei tempi supplementari, hanno eliminato i campioni uscenti del Siviglia, in uno spettacolare macht  finito 4-3.

Per il Napoli discorso inverso alla Juve, un quarto di grande difficoltà, e, eventualmente una semifinale alla portata con avversarie una spagnola che uscirà fra il derby Villareal-Valencia, e si può ipotizzare una finale molto gustosa fra Napoli e il Chelsea dell’ex Sarri.