IN GERMANIA HITLER NON ESISTE PIU’, IN ITALIA MUSSOLINI SI

DI UDO GUMPEL

Parafrasando il discorso di Vittorio Foa al fascista Giorgio Pisano (MSI): “Se vincevate voi, noi saremmo stati fucilati o saremmo morti in galera.Invece oggi sei libero, e Senatore della Repubblica”. Cara Alessandra Mussolini, caro Caio Giulio Cesare Mussolini, voi vivete, fate politica, con questo cognome, orgogliosamente portati, da voi, mentre dalle parti dei miei natali, in Germania, non esiste piu nessun “Hitler”, un nome che è sparito nella tomba della vergogna storica, i discendenti hanno cambiato nome, non hanno voluto nemmeno generare figli, per finire la stirpe per sempre.

Voi siete liberi, i vari Mussolini e coloro che adorano il nonno Mussolini.
Noi saremmo morti, uccisi, gasati, trucidati, se aveste vinto voi.
I nostri antenati, parenti che sono morti, sono morti anche per la vostra libertà.

Ora però: Non bisogna esagerare. La Storia non è un supermercato dove uno si serve liberamente.
Il Fascismo, il Nationalsozialismus, non erano e non sono “idee” – sono un concetto di assassini associati per sottomettere il mondo. Sono un programma di Morte. Per questo non hanno la nobiltà della libertà delle “idee”. No, non lo hanno.

Il contrario poi non è “il Comunismo”, nel “derby”, come li dice colui, ma la Libertà la Democrazia, lo Stato di Diritto, il rispetto dei Diritti dell’Uomo. La Lista dei valori positivi rende chiaro che anche il Comunismo è una dittatura – e chi ha vissuto in Germania, vicino al confine mortale, lo sa, lo ha vissuto di prima persona.

E non essendo noialtri ingenui, dobbiamo difendere le Democrazie dai nemici della Democrazia. Per non dover tornare alle Armate, alle Divisioni, alle bombe, per uccidere i Nazisti e Fascisti come una volta, nella II Guerra Mondiale.

Questa ce la vogliamo risparmiare. Era un altissimo prezzo, ma sempre minore di quello che i vari Hitler, Mussolini e Co hanno imposto al Mondo.

Ora all’Europa serve la memoria di ciò che c’è di buono; La PACE, inanzittutto. L’Europa è la nostra migliore difesa contro i nazionalismi che diventano sovranismi che diventano dittature, e tutto questo ci porterebbe dritto dritto negli anni 30, nell’anticamera di una III Guerra.
Difendiamo l’Europa, l’Unione Europea, certamente molto da migliorare, ma sempre, come le Democrazie Parlamentari, il sistema migliore che abbiamo finora mai provato, nella storia dell’umanità. Difendiamoci dalle bugie, da fake.
Difendiamoci dai ritorni stupidi, pericolosi, al passato dell’odio razziale, nazionale.

Risultati immagini per ALESSANDRA MUSSOLINI E CAIO GIULIO CESARE MUSSOLINI