PROVE TECNICHE DI DITTATURA FASCISTA

DI WOLFGANG ACHTNER

PROVE TECNICHE DI DITTATURA FASCIST

A Bologna, la polizia è schierata per difendere una manifestazione non autorizzata di Forza Nuova. Un poliziotto spinge una donna che, in risposta lo spinge anche lei, chiedendogli indignata in precedenza : “Cosa fai, cosa fai”?

La stessa donna aveva urlato ai poliziotti: “Non ho vent’anni, non sono una studentessa, sono una di 55 anni, e i miei nonni e i miei genitori di fascisti sono morti…Voi da che parte state? Dovete stare dalla parte di chi vuole la libertà…Allora? Allora? Da che parte state? Io voglio andare da loro continua, indicando i fascisti in fondo alla strada sbarrata – voglio andare a dire loro che devono tornare nelle fogne…”.

Poi dalla seconda fila, il braccio di un poliziotto la porta con violenza oltre lo spesso strato di divise, la blocca a terra.

La donna viene immobilizzata, condotta via da 3 poliziotti, e denuciata per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, e in seguito, rilasciata. Nello stesso tempo i fascisti hanno continuato a manifestare tranquillamente.

PS. Contrariamente a quel che dice nel titolo del video, la donna è stata dapprima spinta da un poliziotto e, poi, lo ha spinto lei per reazione, chiendogli scioccata: “Cosa fai, cosa fai”?

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/XOO81uSwyvAJmeV1