SPESA SANITARIA. AUMENTA IL CONSUMO DI ANTIDEPRESSIVI

DI GERARDO D’AMICO

Spesa sanitaria, aumenta consumo antidepressivi e contro l’impotenza sessuale. La scommessa è reggere con l’arrivo di Car-t e anticorpi monoclonali costosissimi.
(Attenzione: facendo l’elenco delle classi di psicofarmaci in costante spolvero il “soprattutto” che precede “benzodiazepine” è riferito al soggetto principale -psicofarmaci- e NON ovviamente agli antidepressivi, come purtroppo può apparire dal tono di lettura, di cui mi scuso). In altre parole: antidepressivi sono una cosa, ansiolitici un’altra anche se sempre psicofarmaci sono: è bene fare le dovute differenze.)

Spesa sanitaria, aumenta consumo antidepressivi e contro l'impotenza sessuale. La scommessa è reggere con l'arrivo di Car-t e anticorpi monoclonali costosissimi.(Attenzione: facendo l’elenco delle classi di psicofarmaci in costante spolvero il “soprattutto” che precede “benzodiazepine” è riferito al soggetto principale -psicofarmaci- e NON ovviamente agli antidepressivi, come purtroppo può apparire dal tono di lettura, di cui mi scuso). In altre parole: antidepressivi sono una cosa, ansiolitici un’altra anche se sempre psicofarmaci sono: è bene fare le dovute differenze.)

Pubblicato da Gerardo D'Amico su Giovedì 18 luglio 2019