GLI AMICI DEGLI AMICI NON SI LASCIANO MAI SOLI

DI LUCA SOLDI

 

 

Forza Italia è contraria a qualsiasi ipotesi di accordo con Matteo Salvini che comporti che ne comporti l’annientamento in un unica grande lista elettorale della destra. La decisione è stata presa oggi dal coordinamento degli azzurri nel corso del vertice a Palazzo Grazioli.

“Il coordinamento di presidenza di Forza Italia – si legge in una nota diffusa – in relazione all’ipotesi di un listone di centrodestra apparsa su alcuni quotidiani si dichiara radicalmente contrario a questa ipotesi”.
Ed ancora: “Forza Italia pur auspicando un accordo di coalizione con gli altri partiti di centro-destra, non è disposta a rinunciare alla propria storia, al proprio simbolo e alle proprie liste in vista delle prossime elezioni Politiche”.
Vedremo oggi sviluppi e chiarimenti ma è chiaro che Berlusconi rinvigorito da una crisi che lo rivaluta non ha nessuna intenzione di vendersi o lasciarsi consumare ancora di più

Ci sono scenari che lo potrebbero vedere protagonista e lui ha deciso di alzare la posta anche se è chiaro che gli amici degli amici non si possono lasciare soli