BUONGIORNO UN CORNO DI MERCOLEDI’ 9: GIORNATA STORICA PER LA DEMOCRAZIA

DI GIANLUCA CICINELLI

Giornata storica ieri per la democrazia italiana con il taglio dei parlamentari. Esultano i contribuenti: ogni cittadino risparmierà esattamente 1 euro e 35 centesimi per il provvedimento. Ed è già boom di prenotazioni per i Caraibi.

La decisione della Corte Europea per i diritti dell’uomo divide l’opinione pubblica sull’ergastolo ostativo per i mafiosi. Emergono due correnti di pensiero tra i nostri concittadini. L’ala giustizialista propone di ammazzarli direttamente, ma i garantisti insorgono: processiamoli e poi ammazziamoli, siamo un paese civile!

Miracolo al Duomo di Torino. Raccolti 300 euro grazie alle donazioni con il pos installato nelle navate. Accorrono da tutta italia commercialisti e studiosi di fenomeni paranormali per analizzare la macchinetta. Il pos non esiste, fa sapere con una nota il Cicap, il centro che combatte i fenomeni di credulità popolare.

Premio nobel per la fisica. Oltre che agli astronomi svizzeri Mayor e Queloz per le ricerche sui pianeti esterni al Sistema Solare il riconoscimento è andato anche al cosmologo canadese Peebles. Grazie agli studi di Peebles sappiamo che il nostro universo è composto per il 95% dalla “materia ed energia oscura”. E’ il restante 5% ad essere di difficile comprensione, assicurano gli scienziati.

Dura presa di posizione dei paesi del G8 contro la Cina, dopo che Pechino ha oscurato il campionato Nba di basket Usa, a causa di un tweet contro la repressione delle manifestazioni a Hong Kong: pronto il boicottaggio degli involtini primavera.