BUONGIORNO UN CORNO! VENERDI’ 11, TUTTO PRONTO A NAPOLI

DI GIANLUCA CICINELLI

Tutto pronto a Napoli per la kermesse dei 5 stelle che festeggiano i dieci anni di vita del movimento. In forse la presenza di Grillo, mancheranno Di Battista, la Lezzi e Paragone. Ma quella che preoccupa davvero gli attivisti è la presenza di Virginia Raggi per dare il colpo di grazia.

Anonymous Italia viola 8 siti internet legati al Partito Democratico pubblicando online i database contenenti i nomi dei tesserati. Interviene la Polizia postale e sequestra le due pagine di foglio word in cui sono citati tutti gli iscritti al partito di Zingaretti.

E’ di nuovo polemica nel mondo sul fatto che i codici per scatenare un attacco nucleare siano nelle mani di un tizio che non sa dove sia la Groenlandia, pratica politiche contro i migranti e non conosce la storia della seconda guerra mondiale. Di Maio equivoca e chiarisce: mai avuti i codici nucleari.

A Stoccolma assegnato il nobel per la letteratura a Peter Handke e a Olga Tokarczuk. Del primo tutti conoscono la sceneggiatura de “Il cielo sopra Berlino”, molto meno conosciuto il suo discorso di commemorazione al funerale del dittatore serbo Milosevic, contro il Tribunale internazionale dell’Aja per i crimini contro l’umanità, colpevole di giudicarlo per sciocchezze come la pulizia etnica contro la popolazione musulmana in Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Kosovo. “Speravo nel nobel per la pace ma pazienza, mi accontento”, ha dichiarato il narratore.

Radio Maria pubblica in un ormai diffusissimo post la carta d’identità di Gesù detto il Nazareno, grande accusatore della mafia del Tempio. Protesta e minaccia provvedimenti la Direzione Investigativa Antimafia: decisiva la sua collaborazione per l’arresto del clan dei Farisei, radio Maria ha fatto saltare la copertura. Il teste trasferito nella notte in località segreta con tutta la sacra famiglia.