BUONGIORNO UN CORNO! LUNEDI’ 14, DOBBIAMO RIORGANIZZARE LO STATO …

DI GIANLUCA CICINELLI

Dobbiamo riorganizzare lo Stato in maniera semplice ha detto da Napoli Di Maio chiudendo la kermesse 5 stelle, e lo faremo, ha aggiunto, facendo votare i cittadini sulla piattaforma Rousseau. Per rendere le cose ancora più semplici ho già i risultati del voto, ha precisato.

Nicola Zingaretti chiede al governo che cessi la vendita di armi dell’Italia alla Turchia dopo le prime stragi di civili curdi. Il premier Conte frena sulla proposta e precisa: “Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi”.

Carlo De Benedetti offre 40 milioni di euro ai figli per riprendersi Repubblica, l’Espresso e tutto il gruppo Gedi. Una proposta sconcertante ed economicamente offensiva rispondono i figli, che adesso stanno valutando di richiedere il reddito di cittadinanza.

Secondo una ricerca dell’associazione delle comunità montane italiane sono 5 milioni i cittadini che hanno difficoltà a telefonare e a usare i social con lo smartphone perché privi copertura di rete mobile. Li riconosci subito perchè sono quelli che ancora ti salutano quando t’incontrano.

Il Consiglio Provinciale di Bolzano cancella per legge la definizione di Alto Adige e l’uso del termine “altoatesino”, schierandosi contro l’articolo 115 della Costituzione. Qualche piccolo dubbio di legittimità anche sulla mozione successiva, che prevede l’invasione della Polonia.