BUONGIORNO UN CORNO! MARTEDI’ 15, CANCELLATA NEGLI USA …

DI GIANLUCA CICINELLI

Cancellata negli Stati Uniti la festa dedicata a Cristoforo Colombo, accusato di aver schiavizzato, trucidato e torturato migliaia di indigeni. Soddisfazione per il provvedimento viene espressa dal dipartimento di stato a Washington: adesso basta con questi immigrati che ci rubano il lavoro.

Duri provvedimenti dell’Unione Europea contro Erdogan. La vendita delle armi alla Turchia sarà vietata ma il bando sarà attuato secondo tempi e modalità stabilite Paese per Paese. La speranza di Bruxelles è che entro dicembre non rimanga più nessun curdo vivo a destabilizzare uno dei pochi commerci che produce ricchezza.

A sorpresa il governo Conte trova 3 miliardi di euro supplementari per alleggerire la manovra economica. 250 milioni di euro dovranno provenire dalla sugar tax, la tassa sulle bibite dolci amate dai più giovani. Ma il ministro dell’economia rassicura gli scontenti: nessuna disparità saranno comunque cazzi amari per tutti.

Tetto ai contanti dal governo, saranno permessi gli scambi di cash fino a un massimo di mille euro, mentre verranno stabiliti premi e rimborsi per chi usa la carta. Data l’attuale congiuntura economica è ormai richiestissimo il Jolly.

Assegnato il premio Nobel per l’Economia ad Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer per i loro studi sulla povertà raccolti nel saggio “Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro, ma ci vogliono molti soldi per comprarle”. Hanno scoperto che un euro non è molta cosa ma che se lo dividi in monete da 5 centesimi vengono venti pezzi anziché uno e puoi darti delle arie almeno con il mendicante sotto casa tua.