VANESSA INCONTRADA NEL 2020 SARÀ ANGELA, IN UN SERIAL CHE SI TINGE DI GIALLO

DI TOTO TORRI

Questa splendida quarantenne non smette di stupirci, è sempre lei, Vanessa Incontrada che esce dalla felice conduzione di tre Special, ”20 anni che siamo italiani”, con Gigi D’Alessio , un gran varietà su Raiuno e dal 12 gennaio, ora è Angela, protagonista di una fiction seriale, firmata da Andrea Porporati e sempre trasmessa sulla rete ammiraglia.
Empatia, bravura umiltà , sono prerogative di Vanessa, in pratica il trionfo della normalità, come l’abbiamo definita recentemente, unite alle altre sue qualità, hanno consentito all’attrice di portarla in alto nella scala dei valori e di essere uno dei personaggi più richiesti dalle produzioni, tv ,fiction e di cinema.
Dal 12 gennaio su Raiuno, è Angela, la protagonista di “Angela”, un seriale, firmato da Andrea Porporati, che l’ha già diretta con successo in altre produzioni televisive.
Angela, è un personaggio, difficile, complicato, pieno di imprevisti, di tragedie e Vanessa è impegnata a tutto campo in questo nuovo lavoro a puntate, girato nel Lazio e nella Calabria.
Angela la protagonista della fiction e dell’intera vicenda, assomiglia molto al carattere solare, simpatico, garbato della Incontrada e praticamente Vanessa, forse anche per questo supera se stessa.

È felice della sua vita Angela, degli affetti sinceri che la circondano della serenità che si vive in quella famiglia, ma, come un rombo di tuono, tutta quella sua pace, viene bruscamente e tragicamente capovolta, violentemente per la morte di un figlio, il piccolo Matteo, ucciso in un incidente stradale. La tragica disgrazia e il dolore la tormentano e fanno di Angela, una donna inquieta, disperata , vuole fuggire dalla realtà, da quella città, e si sposterà così in un’altra località. Va a rifugiarsi in un piccolo paese dell’arcipelago toscano, dove incontra Elena, una vicina di casa piuttosto misteriosa, che le dice subito, e senza alcuna discrezione, se per quella notte, può guardare, accudire ai suoi due figli Bruno e Valentina.
Ma, purtroppo, Angela, assisterà, invece addirittura ad un omicidio, Elena la sua ex vicina di casa viene barbaramente assassinata. Una dolorosa intricata vicenda, un giallo ingarbugliato, dove Angela inconsapevolmente, ci si ficcherà dentro inconsapevolmente. Ma non è finita qui, assisteremo a fatti sorprendenti, inaspettati, con un finale che per il momento resta ignoto.
Nel cast con Vanessa Incontrada , Giuseppe Zeno, altro beniamino del pubblico, Katia Ricciarelli, Simone Monteduro, Sebastiano Somma, Crystal Deglaudi, Tancredi Testa, Ivan Franek e Marco Cocci. “Angela”, è prodotto, da 11 Marzo Film con Rai Fiction.
Per il momento dovrebbero essere trasmesse 3 puntate da due episodi l’una, per un totale di circa centodieci minuti. Quello che invece, si sa che ci sara’ un Angela due e non è detto che il cast resti lo stesso.
t.t.