le news del giorno-alganews

LE NEWS DEL GIORNO

LE NOTIZIE DEL GIORNO-ALGANEWS

 

Lecco, un padre ha strangolato i figli e si è suicidato.Prima del gesto, ha mandato un messaggio alla moglie, da cui si stava separando, avvertendola che non li avrebbe più visti

 

Economia: “Già persi 400 mila posti, servono cambiamenti strutturali”, dice l’Inapp. Secondo il presidente Sebastiano Fadda a pagare il conto più pesante della crisi sono lavoratori temporanei e donne

 

40 anni fa la strage di Ustica. Il 27 giugno 1980 il volo di linea IH870, partito da Bologna Borgo Panigale e diretto a Palermo Punta Raisi della compagnia aerea Itavia precipitò in mare non lontano dall’isola di Ustica. Nella strage morirono tutti gli 81 occupanti dell’aeromobile, tra passeggeri ed equipaggio. Mattarella: ‘Ustica, una profonda ferita’

 

Scuola, accordo sulle linee guida. Si riapre il 14 settembre. Conte: “Stanziato un miliardo”. “Ci siamo predisposti, con le linee guida, per ritornare in sicurezza a settembre”, ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. “Abbiamo un ulteriore miliardo che stanziamo per ulteriori investimenti sulla scuola, che ci dovrà consentire di avere una scuola più moderna, sicura e inclusiva. E nel Recovery Fund un importante capitolo sarà dedicato proprio agli interventi sulla scuola”.

 

“Il futuro dell’Italia si deciderà in 90 giorni”, dice Renzi. L’ex premier invoca il modello Ursula von der Leyen e consiglia a Conte, Di Maio e Zingaretti di “smettere di fare la guerra al nostro partito”

 

Buste con proiettili a presidente Confindustria Lombardia, è sotto scorta. Il presidente di Confindustria Lombardia, Marco Bonometti, è finito sotto scorta dopo che nella sede di Confindustria di Bergamo sono state recapitate due buste con altrettanti proiettili. Secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, la magistratura ha aperto un’inchiesta ed è stata disposta la protezione nei confronti del presidente di Confindustria Lombardia.

Fase 3, Cei: ai matrimoni via l’obbligo della mascherina per gli sposi. «Può (tornare) a baciare la sposa». Cade l’obbligo per i futuri coniugi di indossare la mascherina al momento della celebrazione. Resta invece per il sacerdote l’indicazione di proteggere le vie respiratorie e di mantenere la distanza di almeno un metro dagli sposi. A riferirlo la Conferenza Episcopale Italiana dando notizia della risposta a un quesito sulla questione posta dagli stessi vescovi al ministero dell’Interno ( qui le disposizioni sul sito della Cei).

Coronavirus, ultime notizie su contagi: allerta per nuovi focolai. Ancora alta la tensione Mondragone, in Campania. Ventisette nuovi casi nel focolaio relativo al magazzino logistico della Bartolini: si valuta la chiusura. Accordo sulla scuola: si torna in classe il 14 settembre. Negli Stati Uniti nuovo record: oltre 40mila casi in 24 ore.

 

 

 

“Contro il virus serve una strategia globale “, dice Guterres. Intervista del segretario generale dell’Onu a Repubblica. “È ancora troppo presto per prevedere che traiettoria seguirà il mondo nell’era post-pandemia”

 

Valle Templi di Agrigento primo parco archeologico certificato Covid Free. Visitare i templi di Agrigento in completa sicurezza. Perché la Valle dei Templi di Agrigento è il primo parco archeologico con certificazione Covid Free. E il pubblico inizia a ritornare: a giugno, la Valle ha accolto 8mila visitatori (379 soltanto domenica scorsa), 3.522 dei quali dall’8 al 25 giugno, ovvero al di là della settimana di gratuità voluta dalla Regione ad inizio mese

Ostia, confiscate 6 imprese a clan Fasciani. Confiscate in via definitiva 6 imprese costituite dal clan Fasciani per la gestione di uno stabilimento balneare a Ostia. I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno eseguito la confisca, disposta dalla Corte di Appello capitolina, per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro.

 

 

RASSEGNA STAMPA-ALGANEWS