CHI SIAMO

ALGANEWS, inizialmente Lucio Giordano Alganews,  è un  blog collettivo con la struttura e l’organizzazione di un quotidiano on line. Il primo articolo di Alganews  è stato pubblicato   l’11 maggio del 2012.

In un confronto continuo simile ad una Agorà dell’antica Grecia il blog ospita, nell’ottica del volontariato, articoli e posizioni di qualsiasi tendenza ideologica,  scritti da esperti giornalisti e blogger, accomunati dalla passione per la scrittura e l’informazione libera, indipendente.

Il nostro obiettivo è quello di offrire al lettore un giornalismo di qualità,  con approfondimenti dettagliati sugli argomenti più importanti del’attualità. Convinti che anche oggi, e  forse a maggior ragione oggi, un giornalismo più ragionato sia possibile.

All’interno di Alganews troverete opinioni, video, interviste, inchieste, dossier, storie. E, ancora, articoli di politica, attualità, cronaca, esteri, sport, spettacolo, cultura, economia, viaggi , ma anche editoriali quotidiani.

Il restyling di Alganews è stato completato il 26 agosto 2017. Otto milioni i lettori, dal 2012 ad oggi. Quasi tre milioni negli ultimi tre mesi. Con questi risultati, il prossimo obiettivo è quello di trasformare il blog in una testata giornalistica.