Gasperini prova il redivivo Bailey: l’infortunio ormai è alle spalle | Ecco dove lo farà giocare

Gasperini

Gian Piero Gasperini (Instagram) Alganews.it

Il ritorno di Leon Bailey che nessuno si sarebbe aspettato. Dopo mesi di infortunio, Gasperini ha deciso.

In queste ore, il nome che rimbalza a Trigoria è uno solo: quello di Leon Bailey. Il giamaicano, dopo essere arrivato in estate nella squadra giallorossa, si è fermato subito a causa di un infortunio. Per fortuna però, dopo questa lunga attesa, il calciatore è pronto per tornare in scena e Gasperini sembra voler puntare tutto su di lui.

Il tecnico infatti, durante questa sosta per le nazionali, ha finalmente potuto lavorare con calma su un gruppo completo di trequartisti.

Dopo un lungo periodo di fermo, la Roma può tornare finalmente a respirare e l’infortunio di Bailey sembra essere ormai un lontano ricordo. Proprio per questo motivo, Gian Piero Gasperini ha deciso di puntare su Dybala, Pellegrini, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé e, appunto, Bailey per il gruppo completo di trequartisti. I calciatori sono dunque rimasti nella Capitale per affinare i meccanismi difensivi e per la squadra si prospettano ottime occasioni.

Lo stesso Gasperini, ai microfoni della stampa, ha espresso più e più volte la sua buona speranza.

Le parole di Gasperini su Bailey

Più e più volte, l’allenatore aveva espresso la sua filosofia: “Nel calcio tutto è valorizzato dal gioco d’attacco”. Una frase che sintetizza il suo metodo di allenamento e anticipa quello che accadrà nei prossimi mesi. In questi giorni, il mister si sta occupando di studiare alcune nuove soluzioni offensive per affrontare l’Inter e le seguenti sette partite in ventidue giorni. Inutile dire che nel nuovo disegno tattico, Bailey potrebbe diventare l’arma vincente e nascosta. “Con quei tre e Dovbyk avremo un altro spessore” ha spiegato Gasperini durante una sua recente intervista.

Secondo gli esperti, infatti, l’ormai ex infortunato avrebbe svariati punti a suo favore, che potrebbero renderlo un vantaggio fondamentale nelle prossime partite.

Gasperini
L’allenatore Gian Piero Gasperini (Instagram) Alganews.it

Le armi vincenti della Roma nelle prossime partite

Al contrario degli altri, Bailey ha un vantaggio importante: la duttilità. In carriera ha giocato 174 partite da ala destra e 138 da ala sinistra. Come spiegato dal Corrieredellosport.it, è proprio stato a destra dove il giocatore ha fatto la sua miglior stagione con l’Aston Villa (10 gol e 9 assist). Proprio per questo motivo, a Trigoria lo stanno provando a mettere in quella posizione, pronto a rientrare sul sinistro per calciare o servire Soulé e Dybala. Inutile dire che i tifosi della squadra giallorossa sono elettrizzati per questa stagione e si domandano quando Bailey diventerà titolare fisso.

Non ci resta quindi che osservare come andranno le scelte di Gasperini e se, anche questa volta, si dimostreranno vincenti.