Non è un’illusione ottica qualsiasi: riesci a risolvere il test del 335? Hai 10 secondi per risolvere il TEST

Il test del 335

Il test del 335 (Fonte: Screenshot curioctopus.it) - www.alganews.it

Ecco il test del 335 che sta facendo furore tra il popolo del web: avete soltanto 10 secondi per risolvere questo quiz. Siete pronti?

Dopo una giornata frenetica sul lavoro o durante la pausa pranzo, sentiamo la necessità di staccare la spina dalle cose stressanti e concederci qualche minuti per noi stessi, dove la mente si può rilassare.

Cosa c’è di meglio di un bel test per ritrovare questo stato di benessere? In rete o nei giornaletti di enigmistica ne trovate quanti ne volete: ci sono le illusioni ottiche, i test visivi dove cercare le differenze, i test logici e matematici e così via.

Ognuno svolge i quiz che più gli aggradano, poichè molto spesso il potersi concentrare su altro, dimenticandosi per un attimo quel pensiero che magari ci faceva lambiccare il cervello, può essere d’aiuto a ritrovare la concentrazione e magari risolvere anche il quesito.

Detto ciò, il test del 335 è diventato virale sui social poichè i giocatori avranno soltanto 10 secondi per risolverlo e se a molti sembra un’illusione ottica, in realtà è un quiz dove il vostro spirito di osservazione dovrà essere super allenato.

L’utilizzo dei test nella vita di tutti i giorni

I test che trovate online, soprattutto quelli visivi e di ragionamento, non sono un semplice passatempo, poichè ricoprono un ruolo molto importante per il vostro cervello e cioè quello di farlo restare sempre allenato. In questo preciso caso se ci pensate bene, in 10 secondi dovrete visionare quest’immagine dove sono presenti una serie di numeri tutti uguali che vi vengono proposti a ripetizione e quindi dovrete avere una vista allenata per trovare quel 335 che si nasconde nel mucchio.

Oltre al vostro spirito di osservazione dunque, allenerete anche le vostre abilità cognitive nel cercare di trovare il numero tra le file e colonne presenti. Non tutti lo sanno ma questi test vengono spesso usati anche durante i colloqui di lavoro, soprattutto per quelle mansioni per cui l’attenzione visiva deve essere sempre altissima, come per esempio i piloti. Adesso che avete capito che questi esercizi non sono solo un gioco ma anche un modo per mantenere la vostra mente allenata, vi verrà voglia di impegnarvi ancora di più.

Soluzione al test del 335
Soluzione al test del 335 (Fonte: Fonte: Screenshot curioctopus.it) – www.alganews.it

La soluzione al test del 335

Allora in quanti di voi sono riusciti a risolvere il test del 335, prima di vedere l’immagine che vi abbiamo riportato sopra nella soluzione? Avevate soltanto 10 secondi per individuare il numero 335 che si nascondeva tra tutti quei 385 che si ripetevano in sequenza.

Il numero nascosto quindi si trovava nella seconda colonna, partendo da destra, nella penultima riga partendo dall’alto. Se ce l’avete fatta, complimenti perchè non era facile anche perchè dopo un po’ la vista si offusca e si fa difficoltà a mettere a fuoco un numero particolare in quella schiera di 385. Se non ce l’avete fatta non vi preoccupate, continuate a svolgere questi test visivi, allenate il vostro spirito di osservazione e vedrete che per i prossimi sarete velocissimi.