Vittorio Feltri aggredito a Milano ma resiste e scappa: “Gli ho dato un cazzotto mostruoso” | Proprio sul portone di casa
Vittorio Feltri (Facebook) Alganews.it
Ore di spavento e tensione per il giornalista Vittorio Feltri. L’uomo è stato aggredito sotto casa a Milano da due criminali.
Una mattinata come tante si è trasformata in un vero e proprio incubo per Vittorio Feltri, storico giornalista e direttore de Il Giornale. L’uomo è stato infatti aggredito sotto casa a Milano da due uomini. Lo stesso Feltri, ha dunque deciso di raccontare tutto ai microfoni di Fuori dal Coro, rivelando i dettagli di questa spiacevole vicenda.
Un episodio avvenuto circa tre o quattro settimane fa e che, per fortuna, non ha avuto conseguenze ben più gravi per il giornalista.
Vittorio Feltri, conosciuto ai più per la sua penna e il suo carattere fumantino, questa volta è finito al centro dell’attenzione a seguito di quanto vissuto: “La mattina esco di casa verso le 10 per andare al lavoro. Di solito la macchina della scorta è subito fuori dalla mia abitazione, ma in quei giorni la visibilità tra il marciapiede e l’auto era limitata a causa di alcuni lavori che interessavano un muro“.
Dopodiché, Feltri ha proseguito a raccontare dettagliatamente quegli attimi di paura, vissuti proprio in prossimità del suo luogo più sicuro: la sua abitazione.
La terribile aggressione vissuta in centro a Milano
Proprio mentre stava per raggiungere l’auto che lo avrebbe portato a lavoro, due uomini si sono avvicinati con fare sospetto. A quel punto, il giornalista racconta di aver subito avuto l’impressione che uno dei due volesse prendere dalle tasche una bomboletta. Così, accortosi del pericolo, ha reagito d’istinto e ha colpito con il proprio pugno uno dei due aggressori prima che potesse usare lo spray urticante. “Il contatto è stato sulla guancia“, racconta quasi divertito, definendo il pugno ‘travolgente’.
I due malviventi, colti di sorpresa, sono immediatamente arretrati e poi fuggiti, sorprendendo lo stesso Feltri per la loro reazione.

Le giuste precauzioni prese da Vittorio Feltri
Durante una recente intervista per Libero, Vittorio Feltri ha aggiunto ulteriori dettagli: “Siccome non ho un bel carattere, ho reagito e ho sferrato un cazzotto mostruoso.. L’ho fatto barcollare, nel frattempo ho raggiunto la macchina e i carabinieri mi hanno portato via“. Nonostante il lieto fine, il giornalista ha ammesso che continuerà ad essere prudente. Insomma, l’episodio si inserisce nel clima sempre più teso che si respira a Milano, dove negli ultimi mesi si moltiplicano casi di aggressioni simili in pieno giorno.
E lo stesso Feltri, proprio in merito alla questione, ha domandato a gran voce: “Ma vi sembra una cosa normale che accadono queste cose in pieno giorno?“
