“Pago con bancomat Intesa Sanpaolo” “Ah, non ha saputo?” | Addio alla banca degli italiani: tutto bloccato

Carta bloccata (alganews) - alganews.it
Se hai il conto in Intesa Sanpaolo sei fregato, perché da oggi è tutto bloccato. Devi pagare solo in contanti.
Al giorno d’oggi i pagamenti sono prevalentemente eseguiti in modo digitale, quindi utilizzando carte di credito o prepagate.
Il boom dei pagamenti digitali è scoppiato durante la pandemia del Covid-19, sia perché chiusi in casa si poteva comprare solo online sia perché i soldi sono tremendamente sporchi e tutti avevano paura di un possibile contagio attraverso banconote e monete.
Adesso che il triste capitolo della pandemia si è chiuso, i pagamenti digitali continuano ad essere ampiamente utilizzati (anche se ci sono ancora diverse persone a pagare in contanti).
In questo momento, però, sono proprio le persone che prediligono il cash ad avere la meglio perché per tutti gli altri è un delirio (soprattutto per chi ha un conto aperto in Intesa Sanpaolo).
Banca Intesa Sanpaolo in crisi
Potrebbe sembrare assurdo che una delle banche più famose ed utilizzate d’Italia sia in crisi, ma è una notizia fresca-fresca che ha messo in crisi moltissimi utenti. Se anche tu hai un conto aperto in Intesa Sanpaolo, ti rechi in un qualsiasi negozio e dici: “Pago con bancomat Intesa Sanpaolo”, non ti stupire se il cassiere ti risponde: “Ah, non ha saputo?”.
Questa domanda significa che la banca Intesa Sanpaolo ha inviato un avviso informando i suoi clienti di un inatteso problema di manutenzione. L’avviso ha mandato in crisi moltissimi utenti, soprattutto perché ormai si fa tantissimo affidamento sulla banca con la quale abbiamo aperto un conto. È scoppiato il panico e in tanti non sanno che cosa fare.

L’avviso della banca: crack dell’app
Secondo quanto si legge sul sito fanpage.it, la banca Intesa Sanpaolo ha informato tutti i suoi utenti di un imminente arresto delle funzioni tramite l’app omonima. Nel dettaglio, il messaggio informa che dalle ore 17:00 di venerdì 17 ottobre alle ore 18:00 di sabato 18 ottobre 2025 le carte potrebbero non essere visibili a causa di attività di manutenzione.
Leggendo questo messaggio, gli utenti della banca Intesa Sanpaolo hanno creduto di non poter utilizzare la loro carta di credito per 24 ore circa. Tuttavia, l’avviso comparso nell’app prosegue e informa che non sarà possibile creare carte virtuali nella finestra temporale sopracitata, ma comunque saranno possibili i pagamenti con le carte fisiche. Quindi il disagio di circa 24 ore interessa tutti i clienti di Intesa Sanpaolo che vogliono creare delle carte virtuali tra i pomeriggi del 17 e del 18 ottobre.