ADDIO STRISCIA LA NOTIZIA: lo storico Gabibbo finisce in cassa integrazione | Arrivato il comunicato ufficiale

Gabibbo (instagram gabibboufficiale) - alganews.it
La televisione perde una delle sue figure simbolo che hanno fatto la storia del piccolo schermo: tutti in lutto per il Gabibbo.
La televisione italiana è nota in tutto il mondo per i suoi spettacoli che sanno intrattenere il pubblico con i loro conduttori carismatici che rapiscono il cuore di moltissimi spettatori.
Una delle trasmissioni più seguite e amate dai telespettatori è Striscia la notizia, in onda sul piccolo schermo dal 1988. Sono decenni che intrattiene moltissimi italiani, ma ora è tutto finito.
Il TG satirico più noto e seguito di tutti, che con la sua ironia e la sua arguta osservazione è stato in grado di mettere in luce aspetti anche oscuri del nostro Paese, ha chiuso i battenti in modo definitivo.
Infatti, purtroppo come tutte le cose, anche Striscia la notizia ha avuto la sua fine concludendo così un’era televisiva.
Un caposaldo della televisione italiana va in pensione
La figura simbolo di Striscia la notizia è il Gabibbo, una sorta di orsacchiotto gigante di un rosso sgargiante riconoscibile subito non solo per la livrea ma anche per il suo modo di parlare. Il pubblico italiano non è ancora pronto per salutare per sempre il Gabibbo, le veline e i due storici conduttori del TG satirico: vale a dire Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.
Striscia la notizia non va in onda da prima dell’inizio dell’estate e al suo posto è stato inserito il preserale La Ruota della Fortuna (condotto da Gerry Scotti affiancato da Samira Lui). Questo cambio repentino ha fatto storcere il naso ai telespettatori affezionati al TG satirico, ma tutti pensavano che Striscia la notizia sarebbe tornato come al solito. Invece adesso abbiamo la conferma che non tornerà più.

Palinsesto cambiato
Secondo quanto si legge sul sito oggi.it, Striscia la notizia non andrà mai più in onda su Canale 5 così come lo ricordavamo tutti. Infatti, il palinsesto di Canale 5 è stato rivoluzionato e La Ruota della Fortuna ha guadagnato il suo posto fisso. In molti si sono chiesti che fine ha fatto Striscia e la novità li ha lasciati spiazzati.
Nel dettaglio, come riportato dal sito oggi.it, Striscia la notizia andrà in onda in prima serata su Canale 5 dopo La Ruota della Fortuna. Questo vuol dire che il TG satirico più amato di sempre passa in prima serata e il primo ciclo di cinque puntate andrà in onda avendo al timone il duo più iconico del programma: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.