Questo Autogrill italiano è peggio di Scampia: ti prendono a pallottole se alzi lo sguardo | Vade retro e non fermarti mai
Autogrill Desenzano (pexels) - www.alganews.it
Tragedia sfiorata in autogrill, atti violenti ingiustificabili fanno sedere sul banco degli imputati 6 ultras, panico nell’area di sosta
Un autogrill come scena del delitto. Vanno avanti le indagini e il processo relativo al caso dell’area di servizio lungo l’autostrada A4 a Desenzano del Garda.
A creare il disagio e il trambusto un gruppo di tifosi ultras, in trasferta, che sono stati capaci di far diventare il luogo di lavoro un vero e proprio incubo per il dipendente addetto alle vendite.
La polizia ha indagato sulla dinamica dei fatti ma sorgono già tutti i dettagli sull’accaduto.
Si fa riferimento a quell’ormai lontano agosto del 2023 nell’area di sosta sull’autostrada ad altezza Desenzano del Garda, quando il gruppo di tifosi ultras ha sottratto generi alimentari dagli scaffali e, al tentativo d’intervento da parte del personale, hanno risposto con violenza. Ancora oggi gli avvocati stanno gestendo la causa.
La dinamica dell’aggressione all’autogrill
Secondo la ricostruzione della Procura, i sei tifosi erano in viaggio verso Udine quando hanno effettuato la rapina-furto. La merce sottratta non pare fosse di grande valore, ma la reazione quando il dipendente ha cercato di intervenire è stata allarmante: sono volati pugni, minacce e poi la fuga.
Il Tribunale di Brescia ha condannato due di loro a due anni e dieci mesi di reclusione, mentre altri imputati hanno ricevuto pene minori per furto semplice. Ad oggi, a due anni di distanza, è arrivata la condanna dal tribunale.

Furto con aggressione, tensione nell’area di sosta
Ad aver reso le cose più difficili, non il furto dei prodotti di genere alimentare, piuttosto l’aggressione al direttore dell’area quando, raggiunti nel parcheggio, chiese loro di restituire la merce, scattando alcune foto al minivan. Due di loro lo hanno aggredito con calci e pugni e poi è stato lasciato a terra. La prognosi era stata di 30 giorni.
Così il Pubblico Ministero aveva chiesto tre anni e otto mesi per tutti e sei gli imputati, poi il tribunale ha scelto di riconoscere le due singole posizioni con condanna per rapina a 2 anni e 4 mesi, e due per furto con 2 mesi e 20 giorni. Gli ultimi due sono stati assolti con formula piena. Chiuso il caso dell’Autogrill di Desenzano del Garda. Le indagini della polizia hanno trovato i dettagli dell’accaduto attraverso le immagini delle telecamere, speriamo sia stato un unico episodio e che la zona di sosta torni ad essere un luogo sicuro e vivibile.
