DIAGNOSI DEFINITIVA: ICTUS | Televisione italiana in lacrime: terribile tragedia per la regina incontrastata di Domenica In

Una scena di Domenica In

Una scena di Domenica In (Fonte: Screenshot YouTube) - www.alganews.it

Ecco quali sono state le parole in merito all’ictus rilasciate a Domenica In da una delle regine incontrastate della televisione. 

Domenica In è uno dei programmi storici trasmessi da mamma Rai e condotto dall’iconica Mara Venier, la quale con la sua grinta riesce sempre a tenere incollati molti spettatori le domeniche pomeriggio.

Ormai il suo è un appuntamento fisso e gli italiani non si perdono neanche una puntata, poichè ogni volta zia Mara ci mostra dettagli diversi, come un’intervista, un racconto inedito o comunque qualcosa in più che avvicina il grande pubblico all’intervistato.

Questa edizione attualmente in corso è stata spesso al centro dell’attenzione, poiché all’inizio pareva che la Venier non sarebbe dovuta tornare, poi la conferma invece del suo slittamento alla pensione per la gioia dei fan e dei rumors sui co-conduttori.

Adesso invece si torna a parlare di una delle regine contrastate che ha preso parte a Domenica In, che purtroppo aveva confermato la diagnosi di ictus. Facciamo chiarezza in merito.

Il motivo per cui ha detto “no” a Domenica In

Prima di parlarvi dell’intervista in questione, volevamo aprire una parentesi poiché dopo mesi di rumors e indiscrezioni, il diretto interessato ha chiuso il cerchio in merito alla sua partecipazione a Domenica In, rivelando quindi il motivo del suo rifiuto. Parliamo ovviamente del grande Gabriele Corsi, il quale, con la sua ironia e professionalità ci tiene compagnia e ci fa ridere ormai da anni.

Qualche mese fa si era sparsa la voce che Corsi sarebbe dovuto approdare al fianco di Mara Venier al noto programma della Rai, Domenica In. In seguito si venne a sapere che il progetto era stato cancellato. Ecco il motivo rivelato dal conduttore più amato dai “lirici italiani”: “C’era un progetto che mi entusiasmava e che, come a volte accade, è cambiato. Sono state fatte altre scelte. Con tutto il rispetto per Mara Venier, l’idea di fare uno spezzone di programma con il gioco mi sembrava per la mia persona che fosse poso efficace”, ha rivelato ad Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, come leggiamo da tvblog.it.

L'ictus confermato a Domenica In
L’ictus confermato a Domenica In (Fonte: Facebook) – www.alganews.it

La diagnosi di ictus che ha sconvolto l’Italia

Si parla di nuovo di quella diagnosi di ictus che aveva scioccato l’Italia. Tornano a farsi sentire le parole che aveva rilasciato in passato in un’intervista a Domenica In davanti all’iconica Mara Venier, padrona di casa di uno degli show domenicale più amati di sempre. Una delle regine incontrastate della televisione italiana sta tenendo con il fiato sospeso i suoi fan, parliamo di Platinette, ospite da zia Mara nel 2023 e nel 2025 per raccontare i progressi e il recupero che sta svolgendo dopo i due ictus che l’hanno purtroppo colpito.

Le sue parole rilasciate all’epoca dalla Venier tornano nei ricordi dei fan, dopo averlo udito nuovamente alle Iene qualche giorno fa, come leggiamo da Il Fatto Quotidiano. Mauro Coruzzi ha raccontato la sua lunga e attuale riabilitazione dopo i due ictus che l’hanno colpito e come ha riferito lui stesso: “Sono un miracolato, un sopravvissuto”. Per poi proseguire: “Il mio cervello è come l’Emmental, ha grossi buchi e sono rimasti vivi tre neuroni che fanno il lavoro per gli altri cento miliardi di neuroni. Purtroppo non ho più il controllo di me stesso”. La dottoressa Sessa però in merito alle ultime condizioni di salute ha dato speranza a tutti rivelando: “La possibilità di tornare come prima è molto alta. Serve una riabilitazione con fisioterapisti e logopedisti”, per questo facciamo tanti auguri a Mauro di una pronta guarigione.