Maledette cimici: un casalingo cinese mi ha dato il trucchetto per sterminarle a vita da casa mia | Metto un po’ di aceto proprio qui dentro

Il truco per debellare le cimici

Il trucco per debellare le cimici (Fonte: Canva)- www.alganews.it

Come debellare le cimici con questo trucco che vi risolverà la vita: vi basterà un po’ di aceto e il gioco è fatto.

Quando arriviamo in questo periodo c’è un’azione che tutti compiamo prima di ritirare il bucato dai fili e cioè quello di sbatterlo più del dovuto per essere sicuri che qualche cimice non sia al loro interno.

Sono il terrore di molti cittadini e il suo tipico rumore di quando inizia a sbattere sui lampadari, per non parlare di quell’odore pungente che riconosceremmo da chilometri, ci fa sobbalzare dalla sedia ogni volta.

In realtà questo insetto che ama gli ambienti domestici è solo fastidioso ma per noi esseri umani nella maggior parte delle specie non sono pericolose, poiché non pungono e non trasmettono malattie. Soltanto la Zelus renardii crea problemi poiché il suo morso provoca sintomi come gonfiore, arrossamento e dolore acuto.

A prescindere da ciò, tutti escogitano sempre metodi diversi per poter evitare la presenza delle cimici in casa, ecco perché dovreste usare questo trucchetto rilasciato da un casalingo cinese sui social: vi basterà un po’ di aceto e il gioco è fatto.

Perché le cimici entrano in casa

La cimici, sono quegli insetti con il corpo a forma di un piccolo scudo, che appartengono alla famiglia dei Pentatomidae, la cui arma di difesa è quel tipico odore pungente che ci invade la casa per parecchio tempo se schiacciata. Dentro casa questi insetti entrano soprattutto in autunno e inverno per cercare un luogo caldo dove ripararsi, per questo si appoggiano al bucato, oppure tra i serramenti, tra le fessure o dietro le persiane e nelle mansarde.

Una volta entrate, non danneggiano nulla, semplicemente generano fastidio poiché volano da una parte all’altra e se si sentono minacciate appunto emanano quell’odore che resta parecchio nell’ambiente. Per prevenirne l’ingresso si consigliano zanzariere e di coprire eventuali fessure presenti vicino porte e finestre. Eppure c’è un’altra soluzione che potreste usare.

Allontanare le cimici con l'aceto
Allontanare le cimici con l’aceto (Fonte: Canva) – www.alganews.it

Il trucchetto casalingo per dire addio alle cimici

Oltre ai consigli sopra citati, c’è anche un altro trucchetto che potreste provare che sta spopolando sui social: vi basterà un po’ di aceto per dire addio alle cimici. Come? Diluite l’aceto con l’acqua e lavate i pavimenti con questa soluzione. L’odore che si verrà a creare pare tenere lontane per un po’ questo insetto sgradevole, poiché il suo odore è un repellente naturale.

Ovviamente non è un metodo definitivo e spesso neanche infallibile, per questo fareste meglio a informarvi con un esperto, poiché oltre a esserci anche altre soluzioni naturali in rete, ci sono dei repellenti in commercio che sarebbero utili in caso di infestazione. Anche se in questo caso consultare gli esperti del settore vi farà sicuramente ottenere una soluzione più immediata e duratura.