Esselunga in crisi di nervi: apre in Lombardia il boss dei supermercati mondiali | CONCORRENZA SVENTRATA
Esselunga ha una nuova concorrenza (esselunga.it) - www.alganews.it
Nuova concorrenza per l’Esselunga: il territorio lombardo ospita nuove aperture, i supermercati si fanno la guerra dei prezzi
Il territorio lombardo si arricchisce di nuovi supermercati, è una vera guerra al prezzo. Milano è ormai la capitale della concorrenza.
Non solo nell’ambito dei lavori d’ufficio, la città è ormai il fulcro dell’innovazione italiana ed è l’obiettivo della maggior parte delle aziende.
Ciò crea una concorrenza più alta che su qualsiasi altro territorio, in tutti i campi. Questo è un bene per il cittadino, che avendo molta possibilità di scelta può variare i suoi consumi, ma è anche vero che la troppa scelta non fa altro che rendere la città ancora più caotica e difficilmente vivibile.
Esselunga è un player ormai molto forte nella Pianura Padana, a quanto pare però la Lombardia continua a essere territorio minato da tanti altri supermercati, e questa volta vede l’arrivo di un nuovo sito che toglierà clienti al concorrente.
Il nuovo punto vendita sul territorio lombardo fa concorrenza all’Esselunga
Parliamo di Lidl Italia, che continua a rafforzare la propria rete di vendita sul territorio lombardo. Il supermercato discount inaugura il suo primo punto vendita nel comune di Stezzano (BG). Come riporta anche comozero.it, con questa apertura, il numero complessivo di supermercati Lidl in provincia di Bergamo sale a 16.
Secondo il Sindaco, si tratta di un impatto positivo per le famiglie che vogliono risparmiare sulla spesa, soprattutto nel contemporaneo che stiamo vivendo che vede prezzi in continuo aumento. Oltre alla concorrenza, l’apertura di nuovi punti vendita è anche un modo per aiutare altre famiglie a trovare lavoro, si parla infatti dell’ingresso di 14 nuovi collaboratori.

Il nuovo stabile Lidl, green e rispettoso dell’ambiente
Lo stabile si trova in via del Commercio 6, di 1300 mq, ospiterà il nuovo punto vendita Lidl di Stezzano come un vero esempio di sostenibilità con classe energetica A4, alimentato al 100% da energia rinnovabile che arriva direttamente dall’enorme impianto fotovoltaico installato sul tetto.
Le vetrate sono pensate poi per massimizzare la luce naturale, e risparmiare con lampadine led. A tutto ciò si aggiunge la comodità di un ampio parcheggio con 140 posti macchina. Esselunga a sua volta dovrà rivedere le sue politiche sui prezzi, perché Lidl è molto competitivo e aggiunge agli articoli alimentari anche molte offerte di articoli per la casa, invogliando le persone a scegliere un unico punto vendita per le esigenze più disparate. Non si escludono altre aperture in contesti adiacenti.
